Verso l'addio definitivo ai 'supereroi' Csa

Il TAR non concede la sospensiva. Monteco potrà firmare il contratto con il Comune di Galatina

Il Tribunale Amministrativo Regionale, sezione di Lecce, non ha concesso alla Centro Salente Ambiente la sospensiva della “determinazione del Dirigente della Direzione Lavori Pubblici n. 1539/1511 di R.G. del 19/10/2015, recante l'aggiudicazione definitiva alla ditta Monteco Spa della gara per l'affidamento dei servizi di spazzamento, raccolta e trasporto dei rifiuti urbani e assimilati e di igiene pubblica in ambito comunale”.
In sostanza il Comune di Galatina può firmare e dare esecuzione al contratto con il quale dei rifiuti galatinesi dovrà occuparsi, per i prossimi due anni, Monteco spa e non più la Centro Salento Ambiente spa , società a capitale misto in cui Palazzo Orsini è socio di maggioranza al 51%.
Il provvedimento del TAR, pubblicato ieri, è firmato da Antonio Cavallari, Presidente, Patrizia Moro, Consigliere, Estensore, e Jessica Bonetto, Referendario.
Il Collegio ha fissato la discussione del merito per il 24 febbraio 2016. I tecnici del settore, comunque, dicono che dalle motivazioni addotte per non concedere la sospensiva il TAR sembrerebbe orientato a dar ragione a Monteco.
La Csa era  rappresentata e difesa dagli avv. Saverio Sticchi Damiani, Matteo Sanapo mentre Monteco aveva come legali Pier Luigi Portaluri, Oronzo Marco Calsolaro. Il Comune di Galatina aveva affidato le sue ragioni all’Angelo Vantaggiato.

Sabato, 12 Dicembre, 2015 - 00:04