Una città e il suo 'Natale nel Centro Storico'

La manifestazione organizzata dalla Pro Loco di Galatina è alla sua sesta edizione

Parte oggi la sesta edizione di ‘Natale nel Centro Storico’. Caratterizzata da sempre da una grande partecipazione delle principali realtà scolastiche ed associative galatinesi, l’attesa manifestazione dell’Associazione Proloco di Galatina quest’anno è particolarmente ricca di iniziative e mostre.
Gli studenti del ‘Falcone e Borsellino’ aprono gli allestimenti in via Vittorio Emanuele II, con una serie di realizzazioni sul tema forte della pace.
In piazzetta Orsini l’Istituto Comprensivo Polo 1 ha costruito un Presepe mentre, in via Umberto I, il Polo 2 ha preparato oltre alla Natività anche la Torre Eiffel.
Anche i dipendenti comunali, come ogni anno, hanno montato un Presepe tradizionale proprio di fronte a Palazzo Orsini.
I ragazzi del Liceo Artistico hanno preparato dei grandi pannelli collocati su Palazzo Galluccio. Il loro presepe sarà, invece, visitabile nella sede della Pro Loco.
Palazzo Baldi apre la sua sala di rappresentanza al mercatino di Natale, con la partecipazione di alcuni artigiani locali.
“Vorrei nominare e ringraziare tutte le persone, dagli scolari, agli studenti più grandi, ai docenti, agli artigiani, da chi ci apre le porte di tanti locali agli aderenti alle numerose associazioni che ci aiutano a tenere viva la tradizione del Natale nel Centro Storico di Galatina –dice Nino Rigliaco, presidente della Pro Loco- senza di loro non sarebbe possibile realizzare tutte le cose belle che, in questi giorni, si vedono in giro per la città. Sono  fondamentali, ovviamente, il sostegno del Comune di Galatina e l’apporto degli sponsor”.

Sabato, 12 Dicembre, 2015 - 00:07