Una testimonianza d'amore

Il 'White Christmas' di Luis riesce ogni anno a sorprendere

"Cos'é? Cos'é? Qualcosa qui non va! Cos'é? C'é musica in cittá! Cos'é? Le strade sono piene di persone che sorridono felici, sono pazzi oppure amici? Cos'é?" Queste son solo le parole di una famosissima canzone di un classico Disney, che peró si adattano benissimo alla serata di domenica 8 novembre 2015. Nel centro storico galatinese aleggiava una strana atmosfera, un sentore di novitá. Gli altoparlanti in via Umberto I diffondevano per le strade la dolce voce di Michael Bublé che intonava canzoni natalizie. Il merito di questo é dovuto all'evento "White Christmas 2015", ovvero a Luigi Papadia, "Luis".
Giá dalle ore 18:30 grandi e piccini premevano il naso contro le vetrine, incuriositi dai meravigliosi oggetti esposti; carillon, angioletti in porcellana, alberi di natale addobbati e decorati con impeccabile maestria, candele, lampadari con gocce di cristallo adornavano e impreziosivano tutta la via, risvegliando nelle persone lo spirito natalizio ancora assopito.
Alle ore 19:00 si sono accese le ghirlande che incorniciavano le vetrine e la cascata di luci poste all'interno e il proprietario di questo posto magico ha fatto la sua entrata in scena. Luis, il protagonista della serata, che aprí il negozio nel 1986, ha voluto ringraziare tutti, invitando ognuno a donare amore al prossimo. Si é passati poi al taglio della torta offerta dal Bar Leonardo (rettangolare di colore avorio con dei cuori rossi ed una bordura di rosso).
Il rito del ‘White Christmas” si compie sempre con la consueta eleganza e senza eccessi. Ormai è atteso in tutto il Salento. In fondo è una testimonianza d’amore verso una Città e verso una terra che hanno tanto bisogno di testimoni sinceri e concreti.

Lunedì, 9 Novembre, 2015 - 00:06

Galleria