Lo sprone al cambiamento ha il suo autore

Sabellauto dietro i manichini ricoperti di post-it

Esigente e spesso "critico a priori", stavolta il galatinese ha invece sorpreso. Si è fatto una risata. E anche una foto, anzi più di una. "L'invasione dei manichini" con relativi post-it gialli applicati sopra è stata un successo e ha divertito tutti. Se c'è stata qualche voce fuori dal coro, non è giunta a questa redazione, ma poco conta visto il bel movimento che nel weekend appena trascorso l'iniziativa ha creato. Rimaneva ormai solo da svelare il misterioso autore. E' presto fatto: dietro quel "SA" c'è Sabellauto, concessionaria di Galatina.
L'iniziativa, realizzata in collaborazione con l'agenzia di comunicazione Metropolitan Adv, è stata ideata per il lancio del nuovo logo dell'azienda, da sessant'anni sul territorio, ma pronta a mettersi in discussione con un cambio di look. Professionalità di sempre con il fervore di oggi. Cambiamento. Questa la parola d'ordine che ha fatto da leit motiv agli aforismi che hanno ricoperto i manichini.
A tutti i curiosi si chiedeva di prendere quello che più colpiva e di fare una foto condividendola con l'hashtag #chivivedipassioneSA, claim dell'intera campagna Sabellauto.
"La passione è ciò che ha sempre animato il nostro gruppo - spiega Serena Sabella, responsabile marketing dell'azienda - Ci è venuto quindi quasi naturale metterla al centro di questa nostra piccola grande rivoluzione. Chi vive di passione sa scegliere. Chi vive di passione sa crederci. Chi vive di passione sa guardare avanti. Chi vive di passione Sa...bellauto".
Tutte le ipotesi che in queste ore si sono susseguite, in particolare sui social network, hanno trovato oggi la loro verità. Un'azione di guerrilla che, pur muovendosi principalmente con un intento pubblicitario, ha voluto lasciare lo spazio al gioco e alle riflessioni. Ispirate da Shakespeare o da Fromm, ma anche da Snoopy o Mafalda.
Abbiamo pescato anche noi il nostro post-it. E oggi ci accompagnerà la saggezza di un detto africano: "La sorgente del fiume non cambia, ma il cuore dell'uomo sì".

Leggi anche "Se non cambiasse mai nulla, non ci sarebbero le farfalle"

Lunedì, 28 Settembre, 2015 - 00:07

Galleria