L'Orchestra Popolare La Notte della Taranta chiude la Fiera del Levante

Gran finale della 79esima edizione della Fiera del Levante con il concerto, domani a partire dalle 22, della Notte della Taranta. A meno di un mese dallo straordinario successo, riconosciuto a livello internazionale, del concertone di Melpignano, l’orchestra popolare torna così ad esibirsi in Puglia. Per l’occasione sarà proposto uno spettacolo che ripercorrerà i 18 anni di storia della manifestazione, ambasciatrice della Puglia nel Mondo,  con un repertorio di 18 brani selezionati tra i più significativi della tradizione salentina, con gli arrangiamenti dei maestri concertatori che si sono susseguiti negli anni, da Milesi a Einaudi, da Copeland a Manzanera.  
“Sarà un concerto molto ritmico, che farà ballare ed emozionare il pubblico” promette il direttore artistico Luigi Chiriatti.  Sul palco si esibiranno: Antonio Marra (batteria), Roberto Gemma (Fisarmonica e tastiere), Gianluca Longo (mandola), Massimiliano De Marco (chitarra e voce), Silvio Cantoro (basso), Roberto Chiga (tamburello), Riccardo Laganà (tamburello), Alessandro Monteduro (percussioni), Enza Pagliara (voce), Alessia Tondo (voce), Antonio Amato (voce e tamburello). Lo spettacolo sarà arricchito da intensi momenti di danza a cura di Laura Boccadamo e Laura De Ronzo.
Prima della Notte della Taranta saliranno sul palco, in un omaggio alla musica di Puglia, i cantori del Carpino Folk Festival  e  Al Bano. Ai concerti si accederà gratuitamente con il solo biglietto d’ingresso della Fiera.
Il Tour dell'Orchestra Popolare La Notte della Taranta continua in Puglia lunedì 21 settembre a San Marco in Lamis (FG) nell'ambito della Fiera di San Matteo. Concerto previsto alle ore 21.30.

Domenica, 20 Settembre, 2015 - 00:03

Galleria