Pallavolo. La SBV Galatina alla finale under 19
Sarà il Palazzeto dello sport di Leverano ad accogliere, lunedi 21 e martedì 22 gennaio, le squadre che disputeranno la finale a quattro per il titolo provinciale Under 19. Terminata la regular season con la BCC Leverano Volley in testa al campionato, seguita ad una lunghezza dalla SBV, gli accoppiamenti determinatisi in base alla classifica vedranno i ragazzi di mister Vestri opporsi ai pari età del Taviano Volley, mentre i padroni di casa affronteranno la Scuola Volley Lizzanello.
Un severo banco di prova attende gli atleti del presidente Marra che, pur non avendo fornito nell’ultima parte del campionato prestazioni di altissimo livello, sono motivati e concentrati a ben figurare, dovendo cogliere un’occasione che non è frutto di circostanze ma di un lavoro programmato e condiviso tra dirigenza e tecnici.
Il programma emanato dalla Federazione Provinciale prevede nella giornta di lunedì lo svolgimento delle due semifinali come di seguito:
ore 17.00 S.B.V.Pallavolo Galatina - A.S.D. Taviano Volley
ore 19.00 BCC Leverano - Scuola Volley Lizzanello
Le formazioni vincitrici si sfideranno,martedi 22 alle ore 18.30, per il titolo provinciale, lasciando l’apertura della manifestazione ai due sestetti sconfitti che gareggeranno ,alle 16.30, per il terzo e quarto posto. Alla Squadra Vincente la Final Four Provinciale verrà assegnato il Titolo di Campione Provinciale Under 19 Maschile 2012/2013.
Alla fase finale regionale parteciperanno n° 8 squadre: la vincitrice del titolo delle province di BARI, LECCE e TARANTO/BRINDISI (3), le seconde classificate delle provincie BARI, LECCE e TARANTO/BRINDISI (3) e le terze classificate delle provincie BARI e TARANTO/BRINDISI(2).
Le squadre partecipanti verranno suddivise in due gironi da quattro squadre (gironi composti possibilmente per vicinorietà evitando comunque le squadre della stessa provincia). Tale Fase verrà disputata con gare di andata e ritorno.
Le prime classificate di ciascun girone disputano la Finale Regionale con gare di andata e ritorno (l’andata in casa della peggiore classificata, il ritorno in casa della migliore).
Tweet |