"Galatina che non ti aspetteresti..."
"Galatina che non ti aspetteresti..." deriva dai commenti che ho sentito dai molti turisti, in questi ultimi giorni incontrati a fare foto, ammassati, vicino a questi bellissimi angoli di verde rigoglioso che assolutamente non si aspettavano di trovare dopo aver visto altri centri storici di paesi Salentini. Questi angoli verdi valorizzano incredibilmente Galatina e sarebbe eccezionale che si ripetessero numerosi almeno sulle principali strade del centro storico (Via Vittorio Emanuele II°, Corso Garibaldi e Via Robertini).
Credo che i costi da parte del Comune sarebbero certamente irrisori, raffrontati al risultato che metterebbe il centro storico di Galatina tra i borghi più belli del Salento.
Gentile Bruno, la Sua proposta è molto interessante. Il Sindaco e gli Assessori all'Urbanistica, alla Cultura e ai Lavori pubblici potranno esprimersi sulla sua fattibilità. Credo sia necessario andare in deroga a qualche regolamento comunale. Anche se (mi consenta una nota di costruttiva polemica) a Galatina a certe sottigliezze da azzeccagarbugli non si bada. Basta passare per piazza San Pietro per averne la conferma. Cari saluti. (d.v.)
Tweet |