Il Carillon vivente in esclusiva a Galatina per la Notte della Cultura
Per la prima volta in assoluto nel Salento ed in esclusiva per la “Notte della Cultura”, il 29, arriverà a Galatina una delle proposte artistiche più esclusive dell'ultimo decennio che ha caratterizzato eventi di grandissima importanza su scala mondiale cogliendo l’entusiasmo del pubblico e la gratificazione di grandissimi consensi di critica. Mauro Grassi, un artista straordinario ormai conosciuto in tutto il mondo, l'ideatore, coadiuvato da Enrica Linlaud e Luca Perazzini.
Il "Carillon", che ormai simboleggia e rappresenta la poesia, la fantasia, l’originalità e la genialità degli artisti italiani nel mondo, ha rappresentato la Francia in tour per le Ambasciate nel mondo ed è stato protagonista, regalando magia ed emozioni, in tutti i continenti oltre ad aver vinto il primo premio al Carnevale di Venezia.
Un curriculum ricco di successi ed appuntamenti importanti oltre a consensi di critica straordinari. Un'idea semplice, geniale ed estremamente suggestiva: un pianoforte meccanico munito di ruote e motore che vaga sulle note musicali guidato da un settecentesco pianista/pilota mentre un’eterea ballerina balla sulle punte in tutù!
Tutto come fosse un vero carillon d’altri tempi … itinerante con l’unica pretesa di lasciare un romantico ricordo agli spettatori ed a chi ha la fortuna d’incrociarlo sulla propria strada.
Un’idea che ha visto i protagonisti sulle copertine dei giornali di tutto il mondo e protagonisti soltanto negli ultimi anni in lunghe tournèe in Missouri (USA), Belgio, Germania, Danimarca, Finlandia, Romania, Olanda, Francia, Inghilterra.
Subito dopo l’esperienza galatinese Mauro Grassi con il suo “Carillon itinerante” porterà la sua magia ad Istanbul a settembre, in Albania ad ottobre, Hong Kong in Cina a novembre per prepararsi ad una lunga tournèe per il “Dubai shopping festival” a fine anno.
Tweet |