Marco Bianco dalla Magic Basket Galatina all'Auxilium Cus Torino
Grande soddisfazione in casa Magic Basket Galatina. L’atleta Marco Bianco, nato a Galatina l'8 agosto1998 e cresciuto sotto la guida di coach Serra, approda a Torino con l’Auxilium Cus Torino. Il promettente cestista gioca nel ruolo di ala-pivot, è alto 202 cm ed ha iniziato gli allenamenti il 17 agosto presso il Palaruffini di Torino, accanto a giocatori del calibro di Mancinelli, già capitano della Nazionale, Giacchetti e ad alcuni americani.
Marco farà parte del roster di serie A inserito subito tra i cinque giovani che comporranno il gruppo di massima serie e giocherà anche in serie B. Ancora una volta, il forte impegno profuso dall’ASD Magic Basket Galatina nei confronti dei giovani ha portato i suoi frutti, consentendo il conseguimento degli obiettivi prefissati e cioè il reclutamento, l’addestramento e la crescita secondo i principi educativi che hanno sempre connotato i ragazzi di Antonio Serra.
Bianco è solo l’ultimo della serie di giovani atleti che nel corso degli anni sono riusciti ad affermarsi attraverso la pallacanestro in campo nazionale.
Tra pochi giorni, riprenderà l’attività cestistica presso il Palazzetto dello Sport di Galatina. "Appuntamento quindi per i primi di settembre, con lo stesso spirito e passione di sempre" - dicono alla Magic.
Tweet |