"Dove mettere i rifiuti se non si hanno i contenitori?"
Signor Direttore, mi permetto di scriverle per far notare cose ingiuste. Sono un cittadino italiano, che paga regolarmente le tasse. Volevo chiederle come è possibile fare la differenziata se non si hanno gli strumenti validi. Si dovrebbero avere almeno i contenitori, carta, vetro, plastica e umido. Sono andato a ritirare i sacchetti e mi è stato detto che non li dispensano più e di arrangiarmi.
Mi dica lei come è possibile tutto questo? Dove mettiamo i nostri rifiuti?
Ora capisco perché in giro si vedono borse di rifiuti buttate in tutti gli angoli. Se non siamo civili è per colpa di chi non svolge le proprie mansioni.
Io risiedo ha Milano, ma sono originario di Lecce, Il cittadino come si deve comportare? Si dovrebbe far capire oltre che pagare, le nostre benedettissime tasse ; si deve anche preoccupare di dividere il materiale a beneficio di chi ha l'impresa, di comperare i sacchetti per i rifiuti? L'impresa dovrebbe provvedere se vuole la differenziata, non so se tutto questo è giusto.
Gentile Tullio, credo che Ella stia facendo un po' di confusione, magari aiutato dalla scarsa chiarezza del Suo interlocutore alla Centro Salento Ambiente. A Galatina sono stati da tempo distribuiti i contenitori per i vari materiali che in essi vanno inseriti, a parte l'umido, senza sacchetti.
Il problema che Ella pone rimane però per i non residenti o per coloro che soggiornano occasionalmente nella nostra città Come devono comportarsi? Attendiamo una spiegazione dai responsabili della Csa. Cordiali saluti. (d.v.)
Tweet |