Riapre la “Scuola Volley” della Showy Boys

Dopo la più che positiva esperienza della passata stagione sportiva, riparte il progetto “Scuola Volley” della Showy Boys Galatina. Prende così il via ufficialmente la fase di raccolta delle adesioni ai nuovi corsi di minivolley e pallavolo per la stagione sportiva 2015/16 che da quest’anno vedono novità importanti come, prima fra tutte, l’ingresso nello staff tecnico di Gianluca Nuzzo. Al già pluripremiato giocatore della Nazionale Italiana e dei maggiori club della serie A è affidato l’incarico di responsabile del settore giovanile e con la direzione tecnica di Francesco Papadia.
Un ulteriore e significativo passo in avanti per la Showy Boys Galatina che, rafforzando la sua presenza sul territorio, continua a portare avanti il programma di preparazione tecnica e diffusione della pallavolo tra i ragazzi puntando sempre più sulla qualità dei corsi, professionalità e competenza degli allenatori che fungono anche da educatori per tutti gli allievi del settore giovanile.
I corsi previsti dal progetto “Scuola Volley” si distinguono in “Avviamento allo sport – Minivolley”,(a partiredai cinque anni) e “Corso di pallavolo” (per i ragazzi dagli undici anni in su).
Il primo corso è appositamente studiato per i più piccoli. Viste le caratteristiche psichiche e fisiche dei bambini in questa età, il corso è strutturato in modo tale da risultare un’attività motoria polivalente e multilaterale, che però si ispira alle tecniche della pallavolo.
Il “Corso di pallavolo”, invece, ha come obiettivo principale quello di avviare i ragazzi alla pratica della disciplina. Gli allievi apprendono le basi tecniche della pallavolo, specializzano l’aspetto tattico. Il tutto in un clima di divertimento, in cui i ragazzi imparano anche a socializzare, a confrontarsi ed a rispettarsi reciprocamente secondo quelli che sono i valori etici e morali dell’associazione.
Il progetto “Scuola Volley” della Showy Boys Galatina, grazie alla disponibilità di uno staff di allenatori federali di grandissima esperienza, si presenta come una preziosa occasione di crescita personale e tecnica per tutti i giovani che frequentano i corsi di minivolley e pallavolo.
Per le iscrizioni basta rivolgersi presso la sede sita in piazza San Pietro n. 25 a Galatina oppure contattare l’Ufficio di segreteria al numero 347.3849653. Ulteriori informazioni sul programma del progetto “Scuola Volley” sul sito ufficiale www.showyboys.com

 

Venerdì, 7 Agosto, 2015 - 00:01