Auto fuori controllo abbatte due muri, perde il motore e rimane distrutta, miracolosamente indenni gli occupanti

Pauroso incidente sulla Galatina - Collemeto. Nella notte, sulla stessa strada, un tamponamento con un ferito trasportato in ospedale in codice giallo

“Non so come abbiano fatto ad uscire vivi da quella macchina”. Il commento di uno dei soccorritori e le incredibili immagini dell’auto letteralmente distrutta raccontano lo spaventoso incidente accaduto ieri intorno alle ore 13:40 sulla Galatina - Collemeto a circa un chilometro dal secondo accesso al Guidano. Alla guida di una Ford Focus famigliare c’era un anziano signore di Nardò (77 anni), accanto sedeva sua moglie. I due provenivano dal ‘Santa Caterina Novella’ dove il guidatore si era sottoposto ad una terapia. Erano diretti verso casa quando, improvvisamente, l’auto ha sbandato sulla destra abbattendo quasi dieci metri di muro di recinzione, ha poi carambolato dall’altro lato della strada ed è finita contro un altro muro. Il secondo impatto è stato talmente forte che tutto il blocco motore si è staccato e, finalmente la carcassa dell’auto, ormai distrutta ha arrestato la sua corsa al centro della carreggiata.
Il guidatore è uscito con le sue gambe e non aveva un graffio. La signora si è probabilmente rotta uno zigomo. Entrambi sono stati, comunque, accompagnati dal 118 al Pronto Soccorso di Galatina.
La strada provinciale è rimasta bloccata fino alle ore 15 mentre i Vigili Urbani galatinesi facevano tutti i rilievi del caso. La pulizia della sede stradale dai detriti e dall’olio è terminata intorno alle ore 16.

Esattamente dodici ore prima, nella notte, all’altezza del primo svincolo per la ‘Piscina’ si era verificato un altro incidente per il quale era stato richiesto anche l’intervento dei Vigili del Fuoco. Quando però sono arrivati i caschi rossi, i sanitari del 118 di Galatina erano riusciti ad estrarre il giovane conducente di una Twingo, S.M., abitante a Noha, ed a trasportarlo in codice giallo presso il nosocomio galatinese. Sembra che si sia trattato di un tamponamento.

Venerdì, 7 Agosto, 2015 - 00:07

Galleria