Importante intervento di manutenzione al 'Rodari'
La Giunta Comunale di Cutrofiano guidata dal Sindaco Oriele Rolli, con deliberazione n. 107 del 06 Luglio u.s., ha approvato il progetto preliminare/definitivo/esecutivo relativo al piano di edilizia scolastica del Governo –Iniziativa #scuolenuove-. Il progetto prevede un importante intervento di manutenzione straordinaria dell’edificio dell’infanzia “Rodari“ di Via Castromediano/II Lotto. L’intervento pari a 200.000 euro è stato reso possibile per precisa volontà dell’Amministrazione Comunale mediante l’utilizzo di fondi di bilancio propri prevedendo l’allentamento del patto di stabilità per 50.000 anno 2014( si è provveduto alla sostituzione di tutti gli infissi esterni ) e 150.000 per il corrente anno.
L’ufficio tecnico ha predisposto la relativa gara di evidenza pubblica per la esecuzione dei lavori che inizieranno immediatamente e riguardano vari interventi tra cui il rifacimento dell’ impianto idro-termico elettrico, sostituzione infissi interni, opere di ristrutturazione, pitturazione spazi interni ed esterni, sistemazione delle aree a verde esterne, ecc..
La Comunità scolastica, avrà a disposizione una struttura sicura, comoda e confortevole che andrà ad implementare il nostro patrimonio immobiliare scolastico. In questi giorni, infatti , un altro edificio oggetto di intervento di ristrutturazione per efficientamento energetico per oltre 300.000 euro , sarà consegnato alla Comunità: lo storico Edificio scolastico di Via Umberto I completamente messo a nuovo . Sono altresì previsti vari interventi nei plessi di Via Catania ( scuola elementare e media ).
Tweet |