Il Museo Cavoti diventa 'in progress' e rimane aperto

Il Comune di Galatina, Assessorato alla Cultura e Polo Biblio-Museale, nella persona dell'assessore Daniela Vantaggiato  di concerto con il soggetto gestore, la cooperativa IMAGO, apre in via del tutto eccezionale le porte del Museo civico Pietro Cavoti durante la stagione estiva, allo stato attuale chiuso alla fruizione pubblica per il completamento dei Lavori di riqualificazione e valorizzazione. L'attività di apertura straordinaria, denominata Museo in progress consentirà l'apertura tutti i giorni dal lunedì al venerdì,  dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 18.00 alle 20.00, con possibilità di visite guidate anche a tema.
Sarà possibile visitare ed apprezzare il Fondo Cavoti, con gli straordinari acquerelli sulla Basilica di Santa Caterina d’Alessandria e le sferzanti caricature del Prof. Pietro Cavoti e la Sala dedicata al fenomeno del Tarantismo  con le donne-ragno del Maestro Luigi Caiuli.
Si potranno inoltre, ancora ammirare, per tutto il periodo estivo, le opere del celebre scultore leccese Eugenio Maccagnani (1852-1930) custodite fino a qualche settimana fa nei depositi del museo ed ora rese fruibili nell'ambito del percorso espositivo.
Un’occasione da non perdere per i tanti visitatori e turisti che arrivano in Città e non solo.
Si ricorda che è possibile per gruppi di minimo 5 persone, visitare il museo, su prenotazione  anche il sabato e la domenica. Vi aspettiamo!

Info & Prenotazioni  Museo civico Pietro Cavoti  Piazza Alighieri, 51 73013  Galatina (LE) Tel. 0836.561568 e-mail info@museocavoti.it

 

Sabato, 1 Agosto, 2015 - 00:06

Galleria