#lapoesiadeiluoghi

Per iscriversi mandare un'email a lapoesiadeiluoghi@gmail.com al più presto

#lapoesiadeiluoghi è il laboratorio, ideato da Nico Mauro con l’ausilio de Gli Econauti e la presenza del poeta Davide Rondoni, si terrà a Galatina nei giorni di giovedì 9, venerdì 10 e sabato11 luglio. La Città di Galatina deve iniziare un processo che metta in risalto la "poesia" delle sue tradizioni, dei suoi luoghi, dei suoi tanti talenti artistici e non, questo è quello che hanno pensato gli ideatori di questo laboratorio.
L'obiettivo? Far lavorare i partecipanti sui luoghi, sulle persone e sui simboli di Galatina partendo da quei luoghi, persone e simboli già fortemente identitari (Maria D’Enghien, la Civetta, la Basilica Orsiniana), ma integrandoli a quei luoghi/persone/simboli della quotidianità galatinese su cui, difficilmente, cittadini e turisti fermano lo sguardo. La formula è quella partecipata, ossia chiunque voglia misurarsi con questi temi può partecipare. Ragazzi e studenti sono quelli a cui per primi è stato rivolto l'appello a partecipare, ma veramente tutti possono dare il loro prezioso apporto. Basta iscriversi mandando una semplice mail con i propri dati al seguente indirizzo lapoesiadeiluoghi@gmail.com, per essere poi contattati dagli organizzatori.

In questa prima edizione il laboratorio si svolgerà nei bar del centro storico con un evento conclusivo che si terrà sabato prossimo, 11 luglio, in un luogo molto caro ai galatinesi : "la Pupa", ossia la 'Lampada senza luce' di Gaetano Martinez, in Piazza D.Alighieri.

 
Domenica, 5 Luglio, 2015 - 00:05