Pallavolo. La SBV Galatina batte la LecceVolley

A distanza di sette giorni dalla sconfitta di Ugento, la prima squadra del volley galatinese ritorna alla vittoria, tiene a distanza l’Oratoriana e non perde ulteriore contatto dalla capolista Virtus Tricase che, pur vincendo ,ha faticato non poco contro il Ruffano(23-25, 21-25, 25-19, 22-25). La gara è molto equilibrata: i palleggiatori delle due squadre Calò e Vizzino( un ex) distribuiscono  chiamando in causa di frequente Tundo e Giugno da una parte ,Cosi e Perrone dall’altra , senza però operare il break decisivo. E sul punteggio di  21-20  che la SBV è più determinata: opera un allungo sfruttando due attacchi perentori di Giaccari ed un mani e fuori di Cesari, chiudendo così la prima frazione sul 25-21.
Anche il secondo set ricalca l’andamento del primo, con buone percentuali in ricezione di Cesari (60%) e Giugno(50%), mentre il libero Navone(47%) ben si adatta al nuovo ruolo dimostrando senso di posizione in campo e disciplina tattica.
Il muro avversario di Spalluto e Gennaro contiene molto spesso le diagonali di Cesari , sporca ,quasi sempre ,gli attacchi di Giaccari ,ma nonostante le ricostruzioni di gioco degli atleti di  mister Selvaggi  la SBV  porta a casa anche il secondo parziale col punteggio di 25-23.
Il terzo set evidenzia un calo fisico dei due centrali di mister Vestri che ,senza ricambi,tardano a chiudere il muro su Gennaro e Così ; quest’ultimo efficace sia da posto quattro che da posto sei con cinque “pipe” vincenti ,chiude il terzo set  a favore  della sua squadra con il punteggio di 25-17.
Nel quarto set è Calò a chiamare spesso alla conclusione Giugno e Tundo che vanno a segno ripetutamente , dalla seconda linea Giaccari non spreca niente  e sul punteggio parziale di 21-15, l’incontro scivola col finale a favore della SBV. 

Tabellini
SBV Pallavolo Galatina :
De Matteis M.,Tundo(20),Antonica G.,De Matteis A., Calò(4),Giugno(16), Persichino, Cesari(13), Polimeno, Giaccari(8), Navone(L), Peluso(6). All.Vestri E.
LecceVolley: DeGiorgi,Nicolì,Perrone(14),Gennaro(12),Vizzino(5),Vizzi(L1),Scrino(2),Cosi(13),Margilio,Spalluto(16),Conte,Canazza(L2). All. Selvaggi E.

Giovedì, 17 Gennaio, 2013 - 00:00