'Visitiamoci'

I soci di 10 pro-loco salentine si incontreranno a Galatina il 27 giugno

Sabato 27 giugno, la Pro Loco di Galatina ospiterà le dieci Pro Loco della Provincia di Lecce che hanno aderito al progetto"VISITIAMOCI". Il progetto, giunto all'ottavo appuntamento, mira alla promozione del territorio e alla scoperta  dei tesori salentini. Il programma prevede, dopo il raduno in Piazza San Pietro, alle ore 9, la partenza con il seguente percorso: Visita alle Chiese dell’Addolorata e della Purità; I palazzi di via Scalfo e i simboli magici nella pietra leccese; Corte Vinella, un ricamo nella pietra leccese con la storia del cavaliere senza testa; L’orologio pubblico e il Sedile.
In Piazza San Pietro, alle ore 11 circa, è previsto un coffee break di 30 minuti; poi Palazzo Gorgoni e i mascheroni apotropaici; Visita alla Basilica di Santa Caterina con i suoi pregevoli affreschi e al Chiostro francescano; Visita alle Chiese dei Battenti e San Luigi; Palazzo Scrimieri – Congedo.
Si concluderà con la chiesa di San Paolo e il racconto dei misteri dei “tarantolati”.

Per coloro che vorranno fermarsi a pranzo, previa prenotazione entro il 23 giugno, il ristorante “Il covo della taranta” preparerà un menù turistico a 15 euro.   
Info Pro Loco – Galatina    tel.3331253640

Lunedì, 22 Giugno, 2015 - 00:06