'Correre Galatina', attese iscrizioni da record

La gara, sulla distanza di 10 km, prenderà il via domenica 3 maggio alle ore 9:30

Domenica 3 maggio,  appuntamento con la sesta “Correre Galatina”, alle ore 9:30 da piazza San Pietro   prenderà  il via la gara , circa mille i partecipanti previsti per questa 10 km caratterizzata da un nuovo percorso ancora più scorrevole e caratteristico. L’associazione sportiva Club Correre, organizzatrice dell’evento, è impegnata con il suo organico di 85 componenti e con l’aiuto dei volontari di altre associazioni  ad assicurare ai numerosi atleti provenienti da tutta la Puglia e non solo, un servizio di sicurezza lungo il percorso e nelle fasi di ristoro degno delle manifestazioni di alto livello.
Partita nel 2009 con 300 partecipanti, la Correre Galatina ha visto un incremento anno dopo anno di interesse e partecipanti, basti pensare ai 760 iscritti della scorsa edizione, la crescita di interesse è attribuibile a diversi fattori come la sicurezza, e per questo è importante il contributo della protezione civile e degli organi di polizia preposti all’ordine pubblico, se poi il contesto dove si svolge la gara è la natura  il centro storico e si aggiunge un pubblico partecipe e coinvolto, un ottimo servizio di ristoro, la formula è perfetta.
Galatina, quindi sarà ancora una volta protagonista nel panorama podistico pugliese. Si invitano pertanto i  cittadini ad essere parte integrante della meravigliosa foto-cartolina che domenica mattina sarà scattata nella nostra città, sarebbe bello raggiungere  il centro o le strade interessate al passaggio della corsa e osservare la spettacolare corsa e chissà se a qualcuno non verrebbe voglia di iniziare un nuovo cammino versa questa appassionante e sana disciplina.
Gli organizzatori si scusano sin da ora con quanti automobilisti  potrebbero accusare qualche temporaneo e piccolo disagio dovuto alla manifestazione, assicurando che le strade saranno chiuse per garantire l’incolumità dei partecipanti per il tempo strettamente necessario.
Sperando in una bella giornata di primavera inoltrata, con la presenza per le vie anche dei più piccoli, aspettiamo di conoscere il nome del vincitore e della vincitrice di questa edizione, magari assistendo dal vivo l’evento all’arrivo in piazza San Pietro.

Sabato, 2 Maggio, 2015 - 00:05

Galleria