Tennistavolo. Il giudice le da ragione e la Fidelitas A balza in testa alla classifica
E' arrivata oggi l’attesa delibera del Giudice Unico Regionale relativa alla gara tra Fidelitas Galatina A e ASD TT Salento in programma il 7 Dicembre 2012 e sospesa dal Giudice Arbitro per ritiro dell’ASD TT Salento che, vantando futili motivi, cercava in qualche modo di far suo il risultato della partita senza terminare l’incontro. Riassumiamo in breve quanto accaduto il 7 Dicembre durante l’incontro in programma nella sede della Fidelitas Galatina. Mentre si disputava l’incontro tra Alberto Zecca (ASD TT Salento) e Danilo Panico (Fidelitas Galatina A) e si era sul risultato di 1-1, 4-0 in favore dell’atleta galatinese, improvvisamente Zecca riteneva di non continuare l’incontro in quanto, a suo dire, l’impianto di illuminazione non era a norma ed il terreno di gioco pericoloso per l’incolumità degli atleti e accusava la Società Galatinese di truccare in questo modo i risultati delle partite non mettendo le squadre nelle condizioni ideali per disputare gli incontri.
Tutto questo è apparso molto strano in considerazione del fatto che gli atleti leccesi, scesi in campo alle ore 15,00, avevano avuto tutto il tempo per il riscaldamento e per presentare qualsiasi reclamo inerente le condizioni dell’impianto così come previsto dal regolamento. Nulla di tutto questo è avvenuto ed il Giudice Arbitro, Sig. Valente, ha fatto iniziare regolarmente l’incontro alle ore 15,30.
Dopo il ritiro di Zecca anche gli altri atleti leccesi (Latino e Melli) hanno dichiarato forfait avallando la tesi del loro capitano.
Visto quanto accaduto, Antonio De Maria, in qualità di capitano della Fidelitas Galatina A, faceva mettere a verbale dal Giudice Arbitro che “ considerato che, nel caso specifico, il capitano dell’ ASD TT Salento sig. Zecca Alberto, non ha presentato, prima dell’inizio dell’incontro, al G.A. sig. Valente Cosimo alcun reclamo così come previsto dall’art. 36 comma 5 lett. A del Regolamento dell’Attività a Squadre e dei relativi Campionati 2012/2013, l’incontro era da ritenersi sospeso per ritiro dell’ASD TT Salento e, quindi, vinto dalla Fidelitas Galatina A (Antonio De Maria, Danilo Panico, Roberto Marra, Stefano Potente) per 5-0”.
Il Giudice Unico Regionale, Avv. Andrea Cassese, ha accolto in pieno la tesi del capitano della Fidelitas Galatina A deliberando la vittoria per 5-0 della Società Galatinese che così balza in testa, in assoluta solitudine, al Girone B della Serie C2 ed attende, Sabato prossimo alle 15,30 presso la propria Sede Oratorio San Giovanni Bosco della Parrocchia San Biagio, il Miggiano attualmente secondo a due lunghezze di distanza. Con questa vittoria la Fidelitas Galatina A è ancora imbattuta dall’inizio del campionato avendo vinto fin’ora tutte le gare disputate in casa e fuori casa.
"Agli atleti leccesi diciamo con forza che le vittorie si devono ottenere sempre sul campo -dichiara il Capitano De Maria- confrontandosi con l’avversario in modo leale e facendo prevalere i valori reali dello sport e poi, si sa, i boomerang tornano sempre indietro colpendo direttamente in testa chi evidentemente crede di poter sempre vincere le partite con sotterfugi ed escamotage vari quali ad esempio racchette non a norma o come in questo caso inventandosi di sana pianta pretesti inesistenti".
Tweet |