Auto in fiamme nella notte, paura in via D'Acquisto
Galatina - È stata una notte di paura, quella fra venerdì e sabato, per gli abitanti di via Salvo D’Acquisto. Mezzanotte era passata da circa mezz’ora quando da una 156 station wagon grigia, regolarmente parcheggiata sotto al portico di una villetta, si è vista alzarsi una colonna di fumo nero. Poco prima si erano uditi degli scoppiettii e poi le fiamme avevano avvolto l’auto.
Ad arrivare sul posto per prima è stata una Volante della Polizia di Stato. Gli uomini del Commissariato di Galatina si sono subito preoccupati dell’incolumità degli abitanti della casa, fra cui una signora di 85 anni. L’anziana donna , che era al primo piano, è stata portata giù a braccia. Lo stato di choc in cui si trovava, per la paura e forse anche perché aveva inalato i fumi della combustione, hanno consigliato di far intervenire per lei un’ambulanza del 118. I sanitari l’hanno rassicurata ed accertato che le sue condizioni di salute non erano preoccupanti.
I Vigili del Fuoco, allertati dai vicini e dagli abitanti della casa, sono arrivati da Maglie quando il fuoco aveva ormai divorato quasi tutte le parti infiammabili della vettura. La struttura dell’abitazione non dovrebbe aver riportato danni. I muri esterni appaiono, invece, completamente anneriti.
Sull’origine dell’incendio i pompieri non si sono pronunciati, anche se sembrerebbe da escludere la causa dolosa.
Il proprietario dell’automobile avrebbe riferito agli investigatori di non avere alcun eventuale sospetto. Gli accertamenti , diretti dal vicequestore Giovanni Bono continuano, comunque, a tutto campo.
Tweet |