La Magic Volley vince in casa al tie-break ma perde il primato in classifica
Una domenica da cinque set per la Magic Volley Galatina nel match valido per la seconda giornata di ritorno del campionato di Serie C. Le mura amiche del palazzetto dello sport “F. Panico”, domenica 15 febbraio, hanno ospitato il Volley 2000 San Cassiano per la 15^ giornata di campionato. Una partita abbastanza ostica, in cui le pallavoliste galatinesi, giocando un match sottotono, faticano a conquistare l’intera posta in palio. Partita dai due volti per le ragazze di Perinelli. Clementi e compagne scendono in campo con il piede sbagliato: le padroni di casa non riescono a trovare il ritmo gara e, complice la tensione venuta a galla, i primi due parziali finiscono a favore del San Cassiano.
Dal terzo set, qualcosa cambia: Sanasi e compagne hanno ritrovato concentrazione e determinazione e riprendono in mano la partita, chiudendo il terzo e il quarto parziale rispettivamente 25-16 e 25-23.
È il tie-break a decidere chi vincerà questa gara: la scelta ricade sulla Magic Volley Galatina, che ha trovato la forza di ribaltare l’inerzia e con una gran prova di grinta e carattere si è aggiudicata un match cominciato nel modo sbagliato.
Il punto perso con questa partita costa a Pica e compagne il primo posto in classifica, piazzandosi al secondo con 39 punti, a un punto dalla capolista Pallavolo 80 Brindisi.
Sabato 21 febbraio alle ore 16:00 la Magic sarà ospite del Nike Volley (c/o Scuola Media Statale “Stomeo Zimbalo”, via Siracusa, (LE)) per la 16^ giornata di campionato.
Non mancate e, come sempre…FORZA MAGIC!!!
Tweet |