Sant’Agnese “Health Centre”, un regalo del Salento per i tanzaniani

Anche i galatinesi hanno partecipato a questa bella gara di solidarietà
Il 2 febbraio 2015 è stata una giornata di festa e di grande gioia nel villaggio di Lugono in Tanzania. È stato inaugurato il Sant’Agnese “Health centre”, pronto per offrire un speciale servizio sanitario alle donne in gravidanza e ai bambini provinienti di cinque villaggi intorno. Attraverso le due associazioni: ARCOBALENO e CUORE e MANI APERTE VERSO CHI SOFFRE, sono state costruite due strutture. C’è una struttura grande che servirà come dispensario e l’altra struttura è casa di accoglienza per gli accompagnatori/i parenti degli ammalati. Più di questo, sono stati fatti un impianto elettrico di pannelli solari e un pozzo d’acqua portabile.
Le due associazioni hanno consegnato Sant’Agnese Health centre alle suore locali della Congregazione del “Cuore Immacolato di Maria.”
In nome della popolazione del villaggio di Lugono e tutti gli altri villaggi intorno a Sant’Agnese Health centre, vorrei esprimere il nostro ringraziamento al presidente Giovanni Primiceri, i suoi collaboratori Cesare Cafaro  di Galatina e tutta l’associazione ARCOBALENO su Tanzania di Galipoli.
Grazie a don Gianni Mattia, cappellano dell’ospedale di V. Fazzi di Lecce - presidente dell’associazione CUORE e MANI APERTE VERSO CHI SOFFRE, per la realizzazione di questo bellissimo centro sanitario, e per questo gesto di AMORE frutto di tanti e grandi sacrifici dei salentini. Grazie … Grazie di cuore a tutti voi!
Vi abbraccio fortemente da Morogoro – Tanzania.

Nella foto ci sono i rappresentanti delle due associazioni che erano presenti nel momento dell’inaugurazioni: da destra –  Monica Greco, Cesare Cafaro , don Gianni, Riccardo Magnolo  e Assunta Zappatore.
Mercoledì, 4 Febbraio, 2015 - 00:07

Galleria