Rossini, Verdi e Puccini nella stagione lirica della Provincia

Il 27 febbraio 'Il Barbiere di Siviglia', a marzo 'Nabucco' e in aprile 'Madama Butterfly'

È stata presentata ieri mattina, nel foyer del Teatro Politeama Greco a Lecce, la 46ma Stagione Lirica Tradizionale della Provincia di Lecce. L’edizione 2015 è stata illustrata in conferenza stampa da Antonio Gabellone, presidente della Provincia di Lecce, Paolo Perrone, sindaco del Comune di Lecce, Simona Manca, consigliera provinciale, Carlo Antonio De Lucia, direttore artistico, Sonia Greco, in rappresentanza del Politeama.
Il nuovo cartellone, messo a punto sotto la direzione artistica di Carlo Antonio De Lucia, sarà di scena sul palcoscenico del Teatro Politeama Greco di Lecce, dal 27 febbraio al 26 aprile 2015.
Ad alzare il sipario della 46ma Stagione Lirica Tradizionale della Provincia di Lecce  venerdì 27 febbraio sarà il Barbiere di Siviglia di Gioacchino Rossini (opera in due atti, libretto di Cesare Sterbini), con la regia di Bruno Praticò (ore 20:45). Maestro concertatore e direttore d’orchestra sarà Alberto Veronesi. La replica è prevista per  il 1° marzo (ore 18).
Il 20, 21 e 22 marzo sarà la volta di Nabucco di Giuseppe Verdi (opera in quattro atti, libretto di Temistocle Solera), con la regia di Carlo Antonio De Lucia. Maestro concertatore e direttore d’orchestra sarà Francesco Ledda.
Infine, il cartellone 2015 chiuderà con  Madama Butterfly di Giacomo Puccini, (opera in tre atti, libretto di Giuseppe Giacosa e Luigi Illica),in calendario il 25 e 26 aprile. La regia dell’opera è di Hiroki Ihara. Maestro concertatore e direttore d’orchestra è Daniele Agiman.

Info biglietteria: 0832 241468, www.politeama greco.it.

Domenica, 1 Febbraio, 2015 - 00:00