La Mavimed si aggiudica il derby contro la Farmacia Vergine

Le due compagini galatinesi si sono affrontate nel campionato 'Amatori'
Anche quest'anno come ormai avviene da quasi 10 anni le due compagini amatoriali di calcio, Mavimed Galatina e Farmacia Vergine, si sono affrontate nel più classico dei derby. Sul campo comunale di Via Chieti, in una giornata piovosa, i 22 in campo hanno dato vita ad un incontro valido per le zone alte della classifica del Campionato Amotoriale UISP. Ad imporsi è stata la Mavimed che è partita sin dall'inizio benissimo e al decimo minuto ha trovato il vantaggio con un bel gol dell'esterno Marco Aprile.
Dopo il gol la squadra del Dott. Vergine non è riuscita a reagire e spesso si è esposta al contropide della Mavimed che ha sfiorato più volte il doppio vantaggio. Inoltre la Mavimed si è difesa con ordine e ben diretta dai veterani Rossetti, Caputo e Gabrieli ha costruito numerose azioni degne di nota.
Grazie a questa vittoria la Mavimed distanzia in classifica di ben 3 punti i cugini della Farmacia e agguanta un meritatissimo terzo posto in classifica generale a soli 2 punti dalla capolista.
I protagonisti della Mavimed: Antonaci M., Fattizzo S., Rossetti F., Ancora L., Caputo D., Frisenda D., Gabrieli L., Caputo R., Rizzi G., Aprile M., Giorgetti A.; In panchina: Antonaci F., Patera D., Ferraro I., Colazzo M., Moscara G., Mangia E.; Allenatore Aprile Natalino.
Mercoledì, 28 Gennaio, 2015 - 00:00