Luigi Fracasso e Roberto Fabbriciani regalano alla città un grande concerto di auguri

Per la prima volta a Palazzo Orsini la manifestazione offerta da 'I Concerti del Chiostro'

“Idealmente questa sera, in questa sala, c’è tutta la città e i miei auguri da Sindaco vanno a tutti gli uomini e le donne che la abitano”.  Cosimo Montagna fa gli onori di casa ed accoglie nella sua stanza da primo cittadino di Galatina i centotrenta ospiti che “rappresentano tutte le istituzioni e tutte le categorie dai lavoratori agli industriali, dai commercianti agli studenti, ai pensionati”. Per la prima volta quest’anno il concerto di capodanno, offerto da ‘I Concerti del Chiostro’ alla città si è tenuto a Palazzo Orsini. Lo hanno imposto i lavori in corso in Chiesa Madre ma potrebbe diventare una tradizione.
Luigi Fracasso (pianoforte) e Roberto Fabbriciani (flauto) hanno entusiasmato i presenti con i rispettivi assolo e con i duetti che hanno percorso idealmente secoli di musica passando da Donizetti e Casella a Liszt, a Offenbach fino ad arrivare a Piazzolla, ai Beatles e Morricone.
Grandi applausi hanno decretato il successo di un concerto che ha saputo interessare e divertire. In apertura, a sorpresa, i due maestri hanno eseguito l'inno di Mameli e tutta la sala, in piedi, ha anche tentato di cantarlo.
Un brindisi finale di buon augurio a tutta la città fatto dal Sindaco con  Matilde Pirrera, viceprefetto vicario,  e già commissario straordinario del Comune ha concluso la serata. Fra gli ospiti anche Agata Mariano, già sub-commissario, Antonio De Donno, procuratore della Repubblica a Lecce, Sergio Cavuoti comandante dell’Aeroporto, Giovanni Bono, vicequestore aggiunto, e Riccardo Musardo, maresciallo, nuovo comandante della stazione dei Carabinieri di Galatina.

Lunedì, 31 Dicembre, 2012 - 00:07

Galleria

Video