Maggioranza silenziosa e opposizione inesistente
Egregio Direttore, più volte dalle pagine del vostro apprezzatissimo giornale abbiamo letto le varie critiche costruttive che da voi o dai vostri lettori sono state mosse nei confronti dell'amministrazione della nostra amata città. Devo pur dire che le risposte dei vari rappresentanti della stessa, benché tirati in causa, non sono mai arrivate. Non so se per menefreghismo, o per una lacunosa incapacità di dialogo, oltre che con i cittadini, anche con chi, come voi, cerca di migliorare la situazione politica e sociale della città, stimolando gli stessi a fare di più.
Ebbene l'immobilismo che stiamo vivendo in questo periodo ha dell'incredibile e mi riferisco a delle opere già stanziate, come il rifacimento del basolato nel centro storico o il parcheggio che dovrebbe sorgere appena fuori le mura, ma i cui lavori non decollano, oppure la semplice sistemazione della Pupa e il rifacimento dell'illuminazione pubblica in alcune zone della città, opere per le quali lo stesso assessore delegato, si era esposto in prima persona.
L'unica opera ... realizzata è stata quella di affondare ancora di più il centro storico, rendendolo praticamente un deserto. In tutto questo però mi chiedo, ma in consiglio comunale esiste ancora un'opposizione o sono tutti d'accordo nell'affrondare definitivamente una città che ormai vegeta? Con stima.
Gentile Clarissa, Ella ha centrato i due seri problemi politici galatinesi. Una maggioranza autoreferenziale ha smesso di dialogare con la Città e l'opposizione non esiste. Le scaramucce fatte a base di manifesti lasciano il tempo che trovano. Di chi sono le responsabilità delle opere finanziate ed incompiute? Andrea Coccioli e Cosimo Montagna abbiano il coraggio di denunciarle pubblicamente.
A Galatina il Codice della Strada, e le norme sulla conservazione dei Beni Culturali, soprattutto in Piazza San Pietro, sono palesemente violate. Possibile che nessuno se ne accorga e lo segnali a Daniela Vantaggiato, Roberta Forte e ad Antonio Orefice, Comandante dei Vigili Urbani? È troppo chiedere a Carlo Gervasi, Lilli Villani, Giancarlo Coluccia, Bepi Viva e Marcello Amante di fare un'interrogazione al Sindaco per avere spiegazioni? Dov'è finito Augusto Fachechi, consigliere delegato al Centro Storico?
Ricambio la sua stima e la saluto molto cordialmente. (d.v.)
Tweet |