Gli originali addobbi natalizi della Parrocchia San Biagio

Don Pietro Mele: "Ringrazio tutti coloro che li hanno realizzati"
Carissimo Dino, sento il bisogno di ringraziare, anche tramite il nostro giornale, le persone che hanno dato il meglio della loro creatività e dell'impegno per far sentire alla parrocchia e soprattutto ai bambini, il clima del Santo Natale, in Chiesa e fuori. L'albero fuori la chiesa è stato realizzato dai genitori e dai ragazzi in materiale povero, quasi a ricordarci che non c'è bisogno di molto per dare un segnale di gioia. L'impegno della sig.ra Rosy Romano, la collaborazione di diversi genitori e dei ragazzi, hanno reso possibile l'allestimento fatto di cassette in legno, e addobbi dii carta e cd non più usati.
Catechista e mamma è anche Tiziana Sciacovelli che ha preparato per la chiesa una rappresentazione del Natale che richiamo un piccolo dono fatto ai ragazzi e alle famiglie per preparare a casa il Santo Natale con degli adesivi e una preghiera da recitare insieme, genitori e figli. Al sempre disponibile Massimiliano Baldari con l'aiuto di Antonio Iole si deve l'allestimento del presepe il cui messaggio mi pare importante sottolineare (Ogni casa sia il presepe dove Gesù torna a nascere).
Sabato sera porteremo in quartiere della parrocchia i personaggi del presepe con lampade preparate dai ragazzi e dalle loro catechiste.
Consentimi un caro augurio di BUONE FESTE a te, la tua famiglia e a tutti gli amici di galatina.it.
don Pietro

Caro don Pietro, consentimi, innanzi tutto, di fare i complimenti a te e ai tuoi collaboratori e parrocchiani per gli originali e significativi allestimenti natalizi che meritano, senz'altro, di essere visti ed apprezzati da tutta la Città e da chi, in questi giorni, verrà a trovarci da fuori. Ti ringrazio per gli auguri che ricambio di cuore anche a nome di tutti i redattori di galatina.it. (d.v.)
Venerdì, 19 Dicembre, 2014 - 00:05

Galleria