Rubati per la terza volta i cavi della pubblica illuminazione, circonvallazione Sud-Ovest al buio

Denuncia contro ignoti. Appello del Sindaco Cosimo Montagna e dell'assessore Andrea Coccioli alla vigilanza. Tutti i numeri da chiamare per segnalare eventuali strani movimenti

Lo hanno fatto per tre volte e per tre volte la circonvallazione Sud-Ovest  è rimasta al buio. Ignoti malfattori hanno rubato i cavi dell’illuminazione pubblica della strada appena costruita e subito “molto apprezzata dai numerosi cittadini che giornalmente la utilizzano”. Andrea Coccioli è molto indignato quando lo comunica. “Ancora una volta bisognerà impegnare soldi pubblici –afferma- per far rimpiazzare ciò che è stato sottratto da gente che si appropria della cosa pubblica come fosse di nessuno. Invece, è come se i ladri venissero a mettere le mani nelle tasche di tutti i cittadini onesti. Per arginare l’azione criminale di questi sciacalli bisogna vigilare e denunciare chi non rispetta le regole basilari del vivere civile. Fino a quando questo non succederà saremo in balia di chi con le proprie azioni rischia di compromettere il nostro futuro."
Intanto a fare la denuncia ai Carabinieri, dopo la terza sottrazione di lunedì sera, sono stati i funzionari della Provincia di Lecce, proprietaria della strada.
“Faccio un appello a tutti i cittadini che per caso dovessero assistere o siano stati testimoni dei furti –dice Cosimo Montagna, Sindaco di Galatina- affinché denuncino i ladri e vandali. Basta una segnalazione, anche in forma anonima, al 112 o al 113 o allo 0836566514 (Vigili Urbani) per far scattare le ricerche e incastrare chi non rispetta i beni di tutti noi”.

Mercoledì, 17 Dicembre, 2014 - 00:07