Vince Emiliano, anche a Galatina

Hanno votato 938 galatinesi e in 591 (61,8%) hanno scelto Michele Emiliano come candidato alla presidenza della Regione Puglia. Al secondo posto è arrivato Dario Stefano con 301 voti (31, 6%). Solo 42 sono stati i consensi per Guglielmo Minervini (4,4&). Tre le schede nulle ed una la bianca. Nella frazione di Noha i tre candidati hanno ottenuto rispettivamente 59, 26 e 2 voti: A Collemeto Stefano (26) ha superato Emiliano (22), sempre terzo Minervini (16).
"Buona l'affluenza al voto,  in linea con i dati regionali e in controtendenza rispetto alle ultime sorprendenti performance dell'Emilia e della Calabria -dichiara Antonio De Matteis, segretario del PD di Galatina- La nostra città ha confermato il sostegno a Michele con un ottimo risultato elettorale.
Non posso che essere soddisfatto per questo nuovo successo del Partito Democratico galatinese, ringraziando tutti i militanti che anche in questa nuova sfida hanno impiegato le loro migliori energie per la vittoria di Emiliano alle primarie. Ora la sfida diventa più dura e al tempo stesso accattivante: la conquista della Regione.  Emiliano saprà corrispondere alle aspettative dei propri elettori nel segno della continuità,  per una Puglia protagonista nel meridione d'Italia". 

 
Lunedì, 1 Dicembre, 2014 - 00:06