Il Liceo Artistico di Galatina con l'Unesco ed Expo2015

Il periodo 2005-2014 è stato proclamato dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite 'Decennio dell'educazione allo Sviluppo Sostenibile (DESS)', affidando all'Unesco il compito di coordinare e promuovere le attività del Decennio. La settimana DESS, giunta alla sua ultima edizione, mira a sensibilizzare giovani e adulti di tutto il mondo sulla necessità di un futuro più equo e armonioso, rispettoso del prossimo e delle risorse del pianeta.
Il progetto valorizza il ruolo dell'Educazione  a 360° nella diffusione di valori e competenze per una crescita sostenibile di cui possano beneficiare tutte le popolazioni del pianeta, presenti e future.
"PER BUONA EDUCAZIONE" è il titolo della nuova edizione della settimana UNESCO in programma dal 24 al 30 novembre 2014.
ENEL, partecipa al programma DESS organizzando lezioni mirate con gli Esperti/Tutor PLAYENERGY.
L'Istituto d'Istruzione Secondaria Statale "Pietro Colonna " di Galatina con le classi 4B e 5B del LICEO ARTISTICO - indirizzi AUDIOVISIVO E MULTIMEDIALE - ARTI  FIGURATIVE,  partecipanti già al progetto playenergy  per EXPO 2015, ha aderito con entusiasmo alla settimana UNESCO. 
Maria Rita Meleleo, dirigente scolastico dell'Istituto, ha promosso tale iniziativa nella giornata di del 28 novembre scorso ospitando presso il plesso del Liceo Artistico Rossella Quarta quale Esperto/Tutor di PLayenergy e Piero Barlabà, ingegnere.
I ragazzi hanno partecipato all'incontro con grande entusiasmo e vivo interesse, interagendo attivamente con i relatori. I docenti Alessandra Mazzotta, Vincenza Calò , Maria Mazzarella, Antonio Congedo  e Oreste Ferriero, partecipanti al progetto e a tale iniziativa si sono impegnati nel sensibilizzare i giovani nella diffusione di questi valori e nella realizzazione di una vera crescita ecosostenibile.

 

 

Domenica, 30 Novembre, 2014 - 00:06

Galleria