Costituita la 'Fratres' di Galatina

Eletto anche il direttivo della nuova associazione di donatori di sangue

Il giorno 26 novembre 2014  alle ore 20:00 in via Giovanni XXIII  in Galatina presso una sala parrocchiale della Chiesa San Sebastiano un gruppo di amici e donatori di sangue ha costituito l’associazione di donatori di sangue FRATRES GALATINA. Per il quadriennio: 2015-2019, i componenti del  Consiglio direttivo sono:  Marcello Rossetti (Presidente), Giampiero Perrone (vicepresidente),  Maria Barbara De Giorgi (segretaria), Gianluca Indrizzi (amministratore), Cristian Notaro (capogruppo), Paola Bianco, Alessandro Aprile, Fabio Fasano, Valentina Castorina, Luigi Rizzo, Gianluca Bello (consiglieri). Don Dario De Pascalis è stato nominato assistente spirituale e Stefano Romano sarà il medico consulente sanitario.
Del Collegio dei revisori dei conti sono entrati a far parte: Marco Galignano (presidente), Maria Vincenza Mele (vicepresidente) Luca Fioretti (segretario), Antonio De Paolis e Massimo Torretti (supplenti).
"Questa associazione è stata fortemente voluta da me e da alcuni amici (già donatori di sangue) -afferma Marcello Rossetti-  con l’intento di sensibilizzare maggiormente i cittadini alla donazione del sangue. Ci dispiaceva constatare che comuni molto più piccoli di Galatina (come ad esempio Soleto, Matino, Tuglie) riuscissero a raccogliere molte più sacche di sangue della nostra città. Abbiamo pensato che per cercare di migliorare questi risultati bisognava necessariamente fare qualcosa in più oltre alla semplice donazione. Perciò abbiamo creduto che uno dei metodi migliori fosse quello di associarsi ad un’ associazione nazionale molto conosciuta e ben radicata nel tessuto sociale salentino: la FRATRES.
Approfitto per ricordare che donare è semplicissimo: basta avere un’età compresa tra i 18 ed i 65 anni, godere di buona salute e recarsi, tutti i giorni feriali, presso il centro trasfusionale dell’ospedale di Galatina. Il donatore ha la precedenza, perciò non bisogna fare alcuna fila".
Per ricevere maggiori informazioni potete contattarci sulla nostra pagina facebook. Donare il sangue a te non costa nulla, ma per chi lo riceve è preziosissimo. Cosa aspetti? Unisciti a noi.

Venerdì, 28 Novembre, 2014 - 00:07