"È questa per me la felicità"
Se il suo agente non le avesse fatto cenno di smettere Simona Molinari sarebbe andata avanti per tutta la notte. Circondata dai suoi ammiratori avrebbe continuato ad esibirsi e ad entusiasmare anche il pubblico dei neofiti del jazz. “È questa per me la felicità, stare in mezzo a voi e cantare” –dice la giovane cantautrice napoletana mentre si concede ai suoi fans proprio sul palco che l’ha vista protagonista instancabile per oltre un’ora e quaranta minuti. Il secondo bis, costruito improvvisando, dopo i tre brani del primo, è durato dodici minuti di “gioia pura”, “quella che Ella Fitzgerald (a cui era ispirato il concerto) mi ha trasmesso fin da quando ero bambina”, manifestata attraverso un sorriso dirompente ma con una vena di leggera tristezza che lo rende profondo.
La sala del Centro Polifunzionale gremita è stata, ieri sera, la prova tangibile che ‘I Concerti del Chiostro’, ancora una volta, hanno fatto centro consentendo ai presenti di scoprire un'artista di livello internazionale dalle grandi capacità vocali e musicali accompagnata da tre eccellenti musicisti (pianoforte, basso, batteria).
Un plauso va al tecnico del suono che è riuscito a rendere gradevole il concerto anche in una sala certamente non progettata per quell’uso.
Tweet |