Il 'Green game' entusiasma l'ITCT 'Michele Laporta'
I riflettori di Green game si sono accessi il 13 novembre sull’ITCT “M. Laporta”. Sana competizione, velocità, conoscenze e apprendimento rapido sono stati gli ingredienti fondamentali della gara che segue il format del quiz a squadre, si avvale di tecnologie interattive e consiste nello sfidarsi rispondendo esattamente a domande multi-risposta, a tempo, che appaiono sul mega-screen. Le classi prime e seconde, dotate di pulsantiera wireless, hanno risposto a quesiti sul piano di studio, cultura generale, educazione civica, ambientale, conoscenza del territorio.
La durata dell’evento è stata di 90 minuti con un duplice obiettivo: creare una situazione coinvolgente e promuovere la cultura, anche su temi specifici di interesse generale e i principi per una corretta raccolta differenziata. Green Game è un'iniziativa dei Consorzi per il riciclo ed il recupero di imballaggi.
Sono intervenuti Antonio Arnò, comandante della Polizia provinciale di Lecce, che ha piacevolmente intrattenuto gli studenti informandoli sulla raccolta differenziata, Roccandrea Iascone del Consorzio Nazionale per il Recupero e il Riciclo degli imballaggi di Acciaio, Sara D’Arpino del Consorzio Nazionale per il Recupero ed il Riciclo degli imballaggi di Plastica, Monica Martinengo del Consorzio Nazionale per il Recupero e il Riciclo degli imballaggi di Legno.
Hanno vinto le classi 1 C del settore tecnologico e 2 C del settore economico. La finalissima sarà a dicembre in una prestigiosa location.
Green game è stato un modo coinvolgente di fare formazione. Una giornata da non dimenticare!
Tweet |