Luigi Dell'Anna eletto presidente della Fipav

Luigi Dell’Anna è il nuovo presidente del comitato regionale Fipav Puglia. Ad eleggerlo è stata l’assemblea straordinaria riunitasi  domenica 19 ottobre a Bari in occasione del rinnovo del consiglio regionale. Nato a Nardò (Le), Luigi Dell’Anna, che guiderà il comitato pugliese sino al termine del quadriennio 2013/2016, prima di ricoprire incarichi federali, ha svolto per molti anni il ruolo di direttore sportivo nel club della sua città.
Dal 1989, poi, ha assunto i seguenti incarichi in seno alla Fipav: consigliere provinciale Fipav Lecce (sino al 1992); vice presidente provinciale Fipav Lecce (dal 1993 al 1996); consigliere regionale Fipav Puglia (dal 1997 al 2000), presidente provinciale Fipav Lecce (dal 2001 al 2004); presidente regionale Fipav Puglia (dal 2005 al 2008); consigliere federale Fipav con delega al settore beach volley (dal 2009 al 2012); responsabile regionale beach volley Fipav Puglia (2013) e vice commissario Fipav Puglia (2014).
L’assemblea straordinaria ha anche eletto i componenti del consiglio regionale: Giovanni Cefola, Luigi La Torre, Mario Lippolis, Antonio Mattei, Giuseppe Moro e Rosa Sardella.
“Metterò a disposizione tutta la mia esperienza – ha dichiarato il neo presidente Luigi Dell’Anna al sito www.showyboys.com, voce ufficiale della società Showy Boys Galatina – sono nel mondo della pallavolo da 29 anni, ho ricevuto tanto da questo bellissimo sport e ora sarò al fianco delle società, pronto ad ascoltare suggerimenti ed osservazioni, con l’obiettivo unico che si riesca, tutti assieme, a portare sempre più in alto questa disciplina. Siamo in momento difficile da un punto di vista economico e i club devono affrontare non pochi problemi – continua il primo dirigente del Comitato Fipav Puglia – il nostro obiettivo immediato deve essere quello di venire incontro alle società consentendo loro di contenere i costi di gestione attraverso, ad esempio, una migliore organizzazione dei gironi e delle formule di svolgimento dei campionati. Una attenzione maggiore deve essere rivolta ai più giovani cercando di rafforzare i progetti con le scuole – conclude Luigi Dell’Anna – senza dimenticare che la pallavolo è uno sport in crescita, grazie alle importanti manifestazioni che si sono svolte a carattere nazionale e che la nostra regione ha anche avuto il piacere di ospitare”.

 

Giovedì, 23 Ottobre, 2014 - 00:01