Oggi a Collepasso le premiazioni del Gran-Prix Csi

Tutti i numeri che certificano il successo dell'iniziativa

"Il “Gran Prix-Le strade del Salento”, la frizzante rassegna di appuntamenti podistici che ha allietato la stagione estiva 2012 si conclude -scrive Anna Lisa Marinello, addetta stampa del Csi- con la tanto attesa cerimonia di premiazione che si svolgerà il 19 dicembre p.v., alle ore 18:00, presso la sala Comunale delle riunioni (ex Istituto Professionale) sita in via C. Battisti n.16, nei pressi di Piazza Dante a COLLEPASSO. Come da regolamento, saranno premiati i primi tre atleti di ogni categoria che abbiano partecipato ad almeno 5 (cinque) tappe della settima edizione del Grand Prix (le classifiche sono consultabili sul sito www.csicollepasso.it ).
Ecco i numeri che hanno caratterizzato la sesta edizione: sette appuntamenti podistici; duecento atleti per tappa, tra tesserati C.S.I., F.I.D.A.L. e liberi; undici le categorie previste dal regolamento tecnico, oltre a due categorie per le gare dei piccoli esordienti, dai quattro ai tredici anni. CSI Puglia, CSI Comitato di Terra d’Otranto, associazioni ed enti locali hanno lavorato a pieno ritmo per portare a termine con successo la settima edizione!
Si invitano a partecipare alla cerimonia di premiazione tutti gli atleti e tutte le società sportive che hanno curato l’organizzazione locale delle sette tappe: Utopia Sport per la I Tappa di Cursi; Palestra Acquario per la II tappa di Minervino di Lecce; “Grecìa Salentina” per la III tappa di Spongano; “Amici dello sport” per la IV tappa di Neviano; “C.S.I. A.I.D.O.” per la V tappa di Surano; ASD Runners Nociglia per la VI tappa di Nociglia.
La massiccia presenza di atleti locali e turisti, registrata nell’edizione 2012, conferma lo spirito con cui nasce e si propone il Gran Prix, un evento sportivo che ha la finalità di abbinare lo sport alle bellezze del territorio salentino, riportare il podismo nelle piazze, nelle strade, a contatto con la gente, per rivivere gli spazi urbani in una dimensione più a misura d’uomo.
CSI Puglia e CSI Comitato di Terra d’Otranto augurano a tutti un sereno Natale e un Felice Anno Nuovo, da vivere all’insegna dello sport sano, con le ali ai piedi e con la gioia nel cuore.  Arrivederci all’ottava edizione del Gran Prix  - Le Strade del Salento 2013! GIOCARE PER CREDERE!".

 

Mercoledì, 19 Dicembre, 2012 - 00:00