La nuova statua del Cuore Immacolato di Maria

Il 31 agosto 2014, al termine della messa serale, il parroco padre Efrem ha benedetto la nuova statua della Madonna Cuore Immacolato di Maria. Realizzata in cartapesta per renderla meno pesante durante la processione, è stata donata da Antonio De Pascalis e Maria Luce Giurgola. La prima uscita del nuovo simulacro della Madonna sarà il 13 settembre, alle ore 18:30, in occasione della processione che sarà accompagnata dal concerto bandistico S. Gabriele - Noha.
Le vie interessate sono: Brescia, Frosinone, Campobasso, Savona, Caserta, Alessandria, Brescia, Caruso, Riccione, Vercelli, Savona, Chieti, Soleto, Imperia, Frosinone, Nuoro, Soleto, Cagliari, Ferrara, Macerata, S. Lazzaro, Bologna, Capri, Pisa, Ferrara, Bologna e Piazzale della Chiesa.
Il 5 settembre, alle ore 18:30, inizierà la novena, seguiranno dall'11 al 13 un triduo predicato da P. Stefano Camerlengo, Superiore Generale dei Missionari della Consolata.
La festa religiosa terminerà il 14 settembre con le messe alle ore 8.00, 10.00, 11.30 e 19.00. Quest’ultima sarà presieduta da P. Stefano Camerlengo, Superiore Generale dei Missionari della Consolata.

Il programma civile comprende, il 13 settembre, un concerto  di musica  folcloristica, il 14 si esibirà il gruppo VERSETA – LANIK , LOS – LOCOS  e la serata terminerà con i fuochi d’artificio.
La festa, dopo cinquant’anni, continua  a vivere grazie ai missionari della Consolata e al Comitato della festa che ha lavorato alacremente nei mesi scorsi per la raccolta delle offerte.

Mercoledì, 3 Settembre, 2014 - 00:08