Tennistavolo. La Fidelitas Galatina A sempre in testa al girone B di C2
La Fidelitas Galatina A continua la sua marcia, sempre saldamente in testa alla classifica di Serie C2 Girone B, vincendo con un netto 5-1 fuori casa sul campo dell’ ASD TT Uggiano. E’ stato un incontro sempre in discesa per la Fidelitas A che fin dall’inizio ha tenuto in mano l’incontro che ha tra l’altro dato risposte importanti per la compagine galatinese in quanto si è dimostrato pienamente recuperato Stefano Potente che dopo un anno di inattività è stato schierato titolare realizzando due punti su due incontri disputati dimostrando ancora importanti margini di miglioramento. Danilo Panico, a sua volta, ha vinto in tranquillità i suoi due incontri disputati ed Antonio De Maria ha completato la cinquina vincendo il suo incontro. Bella ed avvincente la partita tra Roberto Marra (subentrato ad Antonio De Maria) e Luciano Santo che però ha avuto la meglio sull’atleta galatinese. Con questa vittoria la Fidelitas Galatina A si trova in vetta alla classifica insieme al Miggiano a quota 10 punti ma con una partita in meno. Si attende, infatti, la decisione della commissione gare relativamente alla partita contro l’ASD TT Salento che dovrebbe essere vinta per 5-0 dalla Fidelitas A in quanto la compagine leccese nel bel mezzo dell’incontro, forse vistasi alle corde, pensava bene di ritarsi adducendo motivi futili di illuminazione e scivolosità del terreno di gioco che solo lei e nessun’altra squadra si è mai permessa di rilevare. Agli atleti leccesi, ed in particolare al loro capitano Alessandro Zecca, diciamo che forse sarebbe meglio far prevalere le regole dello sport visto come momento di puro divertimento e sana competizione sportiva e non di trucchetti e trucchettini che nuociono al TennisTavolo tutto e che non portano sicuramente giovamento a chi da anni cerca di truccare i risultati delle partite giocando con materiali non a norma. Siamo comunque in attesa dell’applicazione del regolamento che per una squadra che si ritira durante l’incontro prevede la sconfitta per 5-0 con altre sanzioni tecniche ed amministrative (penalizzazione di 1 punto in classifica e trattenimento della cauzione sportiva). Se così sarà, e non potrà essere diversamente, la Fidelitas A balzerà da sola in testa alla classifica distanziando di due lunghezze il TennisTavolo Miggiano.
Nulla da fare nell’altro incontro che vedeva invece impegnate la Fidelitas B contro la Libertas De Vittorio Gallipoli. 5-4 il risultato a favore del Gallipoli dopo un incontro avvincente ed in bilico fino alla fine quando Francesco Galluccio, dopo una partita tirata con punteggi decisisi agli spareggi, non riusciva a superare Gianluigi De Vittorio dopo avere vinto con l’altro De Vittorio (Massimo) ben più quotato. Giorgio Carallo conquistava due punti perdendo contro Massimo De Vittorio e Gianni Benegiamo l’altro punto a disposizione contro Pasquale Martignano. Se la Fidelitas B continuerà comunque a giocare in questa maniera siamo sicuri che nel girone di ritorno saprà conquistare i punti necessari alla permanenza in Serie C2.
Stesso discorso per la Fidelitas C che invece ha perduto in maniera più netta per 5-1 contro il Città Bella Gallipoli. Antonio Congedo, Pasquale Mele e Filippo De Franchis dovranno, nel girone di ritorno, fare risultato utile contro quelle squadre con le quali, per sfortuna o per altro, hanno perso con il punteggio di 5-4 se vorranno permanere nell’attuale campionato.
In Serie D2 la Fidelitas vince invece per 5-1 sul campo dell’ASD Salento: bella affermazione di Paola Sozzo e Fabrizio De Pascalis che vincono entrambi gli incontri a loro disposizione e di Francesco De Paolis che completa la cinquina vincendo contro Marco Massari.
Tweet |