"L'invasione degli ultracorpi"

Sarà il primo film in programmazione nel nuovo 'Cavallino Bianco'? I piccioni e le 'assenze' dell'assessore all'urbanistica
La Direzione appena insediatasi del cinema-teatro Cavallino Bianco è lieta di comunicare che la sede ristrutturata dello storico contenitore culturale cittadino, verrà inaugurata in data 28.01.2015 con la proiezione del capolavoro horror fantascientifico diretto da Don Siegel "L'invasione degli ultracorpi" restaurato per l'occasione dalla Cineteca Nazionale di Bologna.
Un caro saluto e speriamo di uscirne vivi da questa invasione aliena.
 
Gentile Aldo, stimolato dalla Sua lettera sono andato a 'controllare' i lavori sull'apposito sito: http://www.cavallinobiancogalatina.it/avanzamento-lavori.html  
Mi sembra che stiano andando avanti . D'altro canto l'insediamento della Direzione da Lei preannunciata ne è la prova. Cari saluti (d.v.)

Ore 04:28
Gentile Direttore, il mio fotomontaggio scherzoso (e sono sicuro che lei lo abbia letto come tale), con la sua risposta si presta ad essere letto come una critica ai lavori in corso. Ma l'invasione aliena a cui mi riferisco è quella delle migliaia di piccioni messi sotto sfratto (gli stessi che avevano trovato comodo rifugio all'interno della struttura del Cavallino Bianco, sino ad allora abbandonata a se stessa), e che ormai ci ritroviamo anche dentro casa quali ospiti indesiderati.
Quindi lungi da me la critica ai lavori, che a quel che vedo si stanno svolgendo con grande celerità, ma dato che l'"articolo" così impostato può in certo senso essere travisato, ci tenevo a questo chiarimento, altrettanto sicuro che la redazione del suo portale ne avesse, da subito, chiaro il senso.

Cordiali saluti.

Gentile Aldo, il suo fotomontaggio è chiarissimo. I piccioni sono una piaga anche per la nostra città. Purtroppo sfrattati dal Cavallino Bianco ora stanno cercando rifugio anche nei capannoni della zona industriale e continuano a deturpare la Chiesa Madre. In accordo con gli animalisti, sarebbe il caso di iniziare una sistematica campagna di sterilizzazione ed allontanamento dei nidi nella stagione giusta. Roberta Forte, assessore all'urbanistica, piuttosto assente ultimamente sui temi che riguardano la difesa dei beni architettonici della città (forse perché troppo impegnata ad acquisire consensi sulle spiagge adriatiche?) farebbe bene ad occuparsene. (d.v.)

Martedì, 29 Luglio, 2014 - 00:07