La sposa è al ristorante e i ladri ripuliscono la casa dei suoi genitori
Galatina - “I ladri sono entrati in casa vostra. ”. Quando il padre della sposa ha ricevuto questa telefonata il pranzo nuziale era appena cominciato. Ha pensato subito ad uno scherzo ma poi ha dovuto arrendersi alla dura realtà. All’altro capo del telefono c’erano i Vigili Urbani di Galatina che erano riusciti a rintracciarlo attraverso uno degli invitati.
Il furto dovrebbe essere avvenuto fra le ore 14 e le ore 14:20 in via Cafaro. Qualcuno che è passato intorno alle ore 14:30 davanti al civico 41 si è accorto che la porta d’ingresso della casa del fruttivendolo (molto noto in città per la bontà delle verdure e della frutta coltivate da lui personalmente) era spalancata e dentro era tutto a soqquadro. Ha, allora, avvertito i Carabinieri della stazione di Galatina che sono subito intervenuti sul posto. L’arco di palloncini e fiori che, in mattinata, la sposa aveva dovuto attraversare per recarsi nella Chiesa dell’Immacolata dove era attesa dal suo futuro marito, era ancora lì sul marciapiede.
La scena che si è presentata agli uomini dell’Arma ed a quelli della Polizia Locale quando sono entrati in casa è stata quella tristemente solita di ogni furto con scasso: cassetti rovesciati, materassi e cuscini sfondati, indumenti sparsi ovunque. In quei pochi minuti in cui hanno operato i ladri ha rovistato in ogni angolo. Non si sa ancora che cosa siano riusciti a portarsi via ma le indagini sono scattate immediatamente. Nella zona sono presenti due telecamere, una pubblica puntata su via Toma ed un’altra privata. Sembra che con l’ausilio delle registrazioni dei due sistemi di sorveglianza i Carabinieri, coadiuvati dai Vigili Urbani, siano già sulle tracce di qualcuno. Sarebbero state, infatti, individuate due Fiat Punto che a quell’ora si aggiravano in via Cafaro. Nel video si vedrebbero anche due persone introdursi nella casa. Le indagini si svolgono in maniera serrata e non si escludono colpi di scena anche in nottata.
Tweet |