Galatina-Bologna in Vespa 50

Di galatinesi sparsi per il mondo ce ne sono centinaia, soltanto a Bologna siamo decine. Anche io vivo lontano da Galatina dove sono nato 32 anni fa, vivo a Bologna da 13 anni, anche se sono ancora residente nel mio paese natale. Ho percorso la distanza che divide le mie due case in aereo, in treno, in auto, in camion, in autostop, ma questa volta, per tornare a Bologna ho scelto un modo non tanto convenzionale: la Vespa. Ho una vespa del 1990, 50cc di fedeltà, e sarà lei ad accompagnarmi a casa a Bologna questa volta. Percorrerò 900 km lungo tutto l'adriatico, un viaggio di 6 giorni attraverso paesi e quando capita anche città.
Questa è la storia del viaggio di un galatinese e la sua vespa, galatinese anche lei, attraverso i paesi, le immagini, le strade, i social network, i dialetti, e le meraviglie della simultaneità per condividere un viaggio che è una vacanza.
C'è il nostro blog a fare da sponda alle immagini e ai pensieri che srotolo per strada http://duesullauno.wordpress.com/
Ai galatinesi che viaggiano,che lavorano, che studiano, che mi aspettano, che non mi conoscono, che leggono o che lo farebbero solo per sapere se quel pazzo con la vespa riesce ad arrivare a Bologna, io racconto sul blog e su facebook. Vi va se racconto questo viaggio anche a voi?

L.

 PS. Ho già provato a percorrere questi 900 in senso contrario (da Bologna a Galatina) 3 anni fa, e dopo 5 giorni di viaggio, a 200 km dall'arrivo, uno stupido incidente mi ha fermato. Ma questa è un'altra storia.

Gentile L., noi di galatina.it abbiamo Bologna nel cuore per i motivi più vari. Aspettiamo le tue cronache e le tue foto con grande curiosità ed un pizzico di salutare invidia. Buon viaggio! (d.v.)

Martedì, 1 Luglio, 2014 - 00:06