La Galatina-Lecce è secondo i cartelli 'chiusa per lavori'

Possono i Sindaci di Galatina e Soleto farsi rispettare e pretendere l'asportazione dei segnali?

Egregio direttore,  nonostante altre segnalazioni e vostri articoli,  la ex provinciale 362 risulta ancora chiusa,  venendo da Lecce, dall’ingresso della seconda rotatoria e anche da Galatina per Lecce (come dai cartelli li ancora esposti). Si incontrano, infatti, deviazioni per Galatina e per Lecce sulle traverse, segnali di pericolo, limiti di velocità. Capita quasi ogni giorno che gli autisti dei camion che devono raggiungere le aziende della zona industriale di Galatina -Soleto siano costretti a chiamare i destinatari per farsi guidare. Anche i normali automobilisti vengono disorientati dalla segnaletica esistente. Si aggiunga che questa strada è ignota alla gran parte dei  navigatoti satellitari non avendo neanche una denominazione.
Ma è possibile che solo su questa arteria accadano queste strane situazioni e che  i comuni di Galatina e Soleto siano così tranquilli e sereni? Gli autisti dei mezzi pesanti alla fine se la cavano. E i turisti che decidano di raggiungere la nostra città da Lecce in macchina?
La saluto cordialmente.

Gentile Donato, alle Sue domande aggiungo un'altra. È mai possibile che i Sindaci dei due comuni interessati non riescano a farsi rispettare da un ente inutile come l'Asi? Chiamino il direttore generale Antonio Fitto e pretendano l'asportazione dei cartelli altrimenti occorrerà organizzarsi fra aziende e fare un'azione di disobbedienza civile. (d,v,)

Domenica, 22 Giugno, 2014 - 00:05