Family Sport e Showy Boys, 'Insieme per la ricerca'
“Insieme per la ricerca”, un altro importante evento per sostenere il progresso della ricerca per la cura del cancro e diffondere una corretta informazione quello organizzato Domenica 1 giugno dalle associazioni Family Sport e Showy Boys con il patrocinio del Comune di Galatina. Dopo l’appuntamento dello scorso anno, le due organizzazioni sportive hanno voluto riproporre una manifestazione ricreativo-sportiva rivolta ai giovani e alla famiglie per una maggiore sensibilizzazione per la prevenzione dei tumori attraverso una sana attività sportiva.
Sin dalle ore 9, Piazza Cesari ha accolto i volontari della Family Sport, i dirigenti, tecnici e allievi della Showy Boys ed i tanti ragazzi che, in compagnia delle rispettive famiglie, hanno partecipato alle numerose iniziative programmate dagli organizzatori. All’interno della villa comunale sono stati allestiti dalla Showy Boys due campi mobili di minivolley e pallavolo, due percorsi ginnici, altri spazi nell’area verde per lo svolgimento di attività tecnica. In altre zone della villa, invece, la Family Sport ha svolto esercizi di walking e di danza sportiva che hanno visto partecipare tanti giovani. Insomma, un’intera piazza colorata, piena di gioia, sorrisi e con tanta voglia di divertirsi. Tra un gioco, un esercizio e una partita di volley, poi, anche il tempo per dissetarsi nell’angolo ristoro preparato da Pizzicheria e in quello di Santino Beccarisi dove gustare una golosa fetta (ne sono state distribuite circa 500) di pane e nutella.
Nel corso della manifestazione è stato allestito uno stand per la raccolta di fondi da devolvere interamente al Comitato Regionale Puglia dell’AIRC e tutti i partecipanti hanno potuto partecipare all’estrazione di numerosi premi messi in palio dalle attività commerciali che hanno scelto di supportare l’evento.
A sostenere l’iniziativa, anche il sindaco di Galatina, Cosimo Montagna, che ha voluto condividere la giornata di festa e sport assieme ai ragazzi e dirigenti della Showy Boys, ai volontari della Family Sport e ai tanti cittadini presenti in piazza.
Family Sport e Showy Boys ringraziano: Sunwood & Guerrazzi Infissi, Pizzicheria, Super Mac, Santino Beccarisi, Domina Argenti, Farmacia Licignano, Gioielleria De Pascalis, Dolly Pelletteria, Non solo foto, Caffè Sport, Erboristeria Helleboro, Longo Market, Profumeria Dafne, Dimensione Donna, Largo, Gabrieli Sport, Libreria Viva-Athena, Al Corredo e Print King.
Tweet |