“Panorama d’Italia”, tutti gli appuntamenti di oggi
Giornata densa di appuntamenti, quella di oggi, giovedì 15 maggio a Lecce, per “Panorama d’Italia”, una giornata clou che metterà al centro del dibattito la crescita economica e la ripresa del lavoro. Si parte alle 9.30 nel Complesso Ecotekne dell’Università del Salento, dove avrà luogo il dibattito “Pensare al lavoro, creare il lavoro”, con gli interventi introduttivi di Alessandro Delli Noci (Assessore all’Innovazione – Comune di Lecce) e di Stefano De Rubertis (Professore di Geografia economico-politica Università del Salento). Tra gli ospiti, il presidente della Camera di Commercio Alfredo Prete, l’Amministratore Delegato di TAP Italia Giampaolo Russo, Maria Cristina Farioli di Ibm e Vito Pertosa di Mermec Group, Vincenzo Tondi della Mura (Professore di diritto costituzionale presso l’Università del Salento) e Luciano Barbetta (imprenditore nel settore dell’abbligliamento). Nella seconda sessione, largo ai casi concreti e alle concrete opportunità per i giovani con il focus sulle start-up, dove saranno presenti Domenico Arcuri, AD di Invitalia – che nel Sud gestice un rilevantissimo piano di investimenti a sostegno delle start-up, e Fernando Napolitano, promotore e Ceo di Ib&II, società che opera tra Italia e New York per incrociare gli investitori istituzionali americani con le start-up italiane più interessanti. Tra gli ospiti: Giancarlo Negro (Confindustria Lecce), Luigi Salvatore Palese (Mmeters), Giuseppe Ravasi (Ibm) e Andrea Leone (Fidindustria). La densa mattinata sarà moderata da Giorgio Mulè, direttore di Panorama.
Alle 15.30, nell’Aula SP4 dell’Università, una conferenza di grande interesse di Oscar Di Montigny, direttore marketing, comunicazione e innovazione di Banca Mediolanum sull’economia e il risparmio dal titolo “Il Futuro è ora". Mezz’ora più tardi, è la volta di Ibm che organizza presso la sede di Confindustria il suo seminario dal titolo “Ibm e le imprese insieme: soluzioni per una crescita reale”. Intanto, in Piazza Sant’Oronzo, nel Dome, avrà luogo dalle 17.30 la prima “live-experience” su “Come comunicare con i Social Media”, a cura di Martina Panagia.
Alle 18, presso le Officine Cantelmo, Giorgio Mulè intervisterà Cataldo Motta, Procuratore della Repubblica di Lecce e nella stessa location, un’ora dopo, avrà luogo il primo “Incontro d’Autore” di “Panorama d’Italia”, sul libro La maestra di Kabul, con l’autrice Selene Biffi intervistata da Antonio Carnevale.
Tweet |