Polo 1. Un mercatino per una biblioteca
Dalle marmellate ai dolci di pasta di mandorla, dai tovaglioli ricamati ai pupazzetti, dalla pasta fatta in casa alle torte. Nel mercatino della scuola d'infanzia del Polo 1 c'è di tutto. Lo si può visitare nei locali dello Iat, sotto l'Orologio, a Galatina. Lo hanno realizzato i bambini con le maestre e, soprattutto, con mamma e papà. Anche i nonni hanno dato una mano. "E' stata una bella esperienza -dice Silvana Serafini, una mamma sorridente- per me è il secondo anno ed è una vera gioia stare con i nostri figli anche a scuola collaborando tutti insieme per raggiungere obbiettivi concreti".
"I fondi raccolti serviranno in parte per creare una biblioteca per i bambini -spiega Annalena Vergine, una delle maestre- ed in parte verranno donati al reparto pediatrico del 'Santa Caterina Novella'".
Un privato ha offerto un bel presepe di sughero che è stato posto in vendita ma se non dovesse trovare l'acquirente verrà sorteggiato fra chi ha avrà acquistato i relativi biglietti. Anche alcuni pasticceri hanno voluto contribuire, con i loro prodotti, alla buona riuscita dell'iniziativa.
Il mercatino rimarrà aperto fino al 13 dicembre, al mattino dalle 10 alle 13 e nel pomeriggio dalle 17 alle 20.
Tweet |