Confusione sulla via per Lecce

I segnali provvisori si avviano a diventare permanenti come gli altri ormai vecchi di almeno vent'anni

Gentile direttore, mi sono trovata, negli ultimi giorni, a dover percorrere più volte la strada "per Lecce", finalmente riaperta al traffico, migliorata, scorrevole, ma... piena zeppa di segnaletica PROVVISORIA  sia verticale che orizzontale. Chiaro che non possedendo, gli addetti ai lavori, la bacchetta magica, hanno bisogno di tempo, ma credo che non si dovrebbe temporeggiare oltre per motivi sia di sicurezza che di "disagio" che va a colpire, soprattutto, i turisti o chi, non essendo di Galatina, non conosce la situazione della strada.
Si parla tanto di "biglietto da visita" della città, ma se un automobilista, arrivando da Lecce, è costretto a fare tutto il giro previsto dalla segnaletica provvisoria per scoprire poi che ha fatto un percorso lungo tortuoso ed...inutile, beh...non possiamo evitare che "pecchi" per nostra colpa. O no? Gradirei avere una risposta da chi di competenza. Grazie.

Gentile Maria Luce, quei segnali 'provvisori' rischiano di diventare permanenti come tutti gli altri installati per gli stessi motivi negli ultimi vent'anni. La ex-Strada Provinciale 362 è una strada assegnata ai comuni di Soleto e Galatina. A controllare che, sul proprio territorio, le opere pubbliche vengano eseguite a regola d'arte devono essere gli Uffici tecnici e i Vigili urbani delle due amministrazioni. Aspettiamo le  risposte dei rispettivi dirigenti. (d.v.)

Martedì, 13 Maggio, 2014 - 00:07