Sport Day, un ottimo sport e... non solo!

Una domenica quasi estiva ha riscaldato le attività sportive in programma ieri nella cornice della villetta dedicata a San Francesco che si è riempita di bambini e genitori contenti di vedere i loro figli divertirsi sotto il controllo dei responsabili delle varie associazioni sportive intervenute nell'occasione. Iniziativa lodevole organizzata dal Comune di Galatina e promossa dal Centro Sportivo Italiano in occasione del suo cinquantenario di attività. "Siamo certi che la manifestazione di oggi sia ben riuscita - ha affermato Daniela Diso, presidente provinciale del CSI - siamo contenti di vedere tutti questi sorrisi portati dallo sport, dallo sport fatto con passione,lo sport praticatio per sentirsi bene con se stessi e con gli altri. E' questa la missione che il CSI ha sposato ormai da tanti anni".

Alle ore 9 la location scelta vedeva l'arrivo, non solo, dei partecipanti che si dirigevano verso i settori dedicati al loro sport del cuore, ma anche di coloro i quali con la curiosità di avvicinarsi a nuove discipline mai praticate un po' per provare a mettersi in gioco e, perchè no, anche ad iniziare un nuovo cammino sportivo. Campi di pallavolo, pedane di scherma, parquet per la danza, tavoli da ping-pong, reti da mini tennis, canestri e tanto altro ha arricchito la disponibilità già offerta dal classico parcogiochi cittadino.

Questa manifestazione ha nel suo calendario un ultimo appuntamento previsto per Domenica 18 Maggio nel palazzetto "F. Panico" di via Chieti a Galatina. "Circa 700 atleti verranno a fare sport da tutta la Regione Puglia, sopratutto tra scherma, minivolley e minibasket - preannuncia Andrea Coccioli, Assessore allo sport del Comune di Galatina.

I 50 anni del Centro Sportivo Italiano

Lunedì, 12 Maggio, 2014 - 00:08

Galleria

Video