"Prima di nascere stavo benone sicuro e comodo nel tuo pancione." Auguri a tutte le mamme
Gentile Direttore, alla vigilia della Festa della Mamma, mi sento di condividere la mia personale esperienza e gli eventi che hanno caratterizzato questo fine settimana che la introduce. L’antipasto della magica festa era già stato dato nella mattinata di ieri, quando tutte noi mamme siamo state riunite nel salone della Scuola dell’Infanzia Paritaria “M. Gloria Vallone” di Galatina per conoscere ed abbracciare il famoso Pino Insegno (conosciutissimo comico-presentatore televisivo-doppiatore) nonché il maestro Mons. Marco Frisina (famoso compositore e direttore d’orchestra), entrambi invitati dal fantastico Team scolastico per regalarci un augurio speciale e strappare un sorriso in più, anche a chi di solito vive solo di quotidianità. Questa mattina, invece, siamo state nuovamente riunite per festeggiare insieme ai nostri adorati figli.
È stato bellissimo ritrovarmi seduta sulla piccola sedia del mio bambino e ascoltare la maestra mentre ripercorreva gli irripetibili attimi che hanno caratterizzato ogni mamma e la venuta al mondo del suo piccolo.
È stato interessante confrontarmi con le altre “colleghe di parto” e confermare il fatto che i figli sono come i grandi pittori: ci colorano la giornata anche quando è grigia e ti senti sbagliata. Basta solo un loro sorriso immenso per dare alla parola “Mamma” il giusto senso. Vorrei cogliere l’occasione per riportare un estratto della poesia dedicataci e che riassume l’importanza dello stretto rapporto madre-figlio:
Mamma, prima di nascere stavo benone
sicuro e comodo nel tuo pancione…
All’improvviso … ricordi il primo pianto?
Sono venuto al mondo per amarti tanto,
fra le tue braccia mi tenevi stretto
al calduccio del tuo petto.
Il nostro amore è un tesoro che vale,
rosa o celeste, come questo bracciale (era allegato un braccialetto simile a quello fornito in sala parto)
che è una promessa fra mamma e bebè:
“io sono parte di te e tu sei parte di me!”
AUGURI A TUTTE LE MAMME!
Tweet |