"Galatina pagherà l'ecotassa?"
Gentile Direttore, ho appena letto sul quotidiano di Puglia che "in base ai dati raccolti dalla Regione e relativi ai primi tre mesi di quest’ anno, al momento soltanto dodici Comuni su 97 riuscirebbero ad evitare la mannaia: Corigliano, Carpignano e Melpignano, che già avevano percentuali di differenziata superiori al 70%, e poi Lizzanello, Porto Cesareo, Guagnano, Caprarica, Taviano, Corsano, Otranto, Galatone e Morciano. Per tutti gli altri, scatterà l'Ecotassa.
"Galatina non è indicata. Risulta vero questo o non è così? Se è così, cosa si pensa di fare per non far pagare l'ennesimo aumento a noi cittadini? Inoltre ricordo che alcuni giorni fa una lettrice aveva fatto alcune domande all'assessore. Non trovando le risposte, può gentilmente indicarmi dove trovarle? Grazie.
Gentile Dino, le risposte non le ha trovate perché non ci sono. Il vicesindaco non le ha ancora scritte. Le aspettiamo insieme (speriamo) alla notizia che il Quotidiano si sia sbagliato e che i galatinesi non pagheranno l'ecotassa. (d.v.)
Tweet |