Quest'anno la casa di Babbo Natale è in piazza San Pietro

Un'iniziativa della Pro Loco nell'ambito del mercatino che comincerà l'8 dicembre
Casa di Babbo Natale

L’Associazione Turistica Pro – Loco, col patrocinio del Comune di Galatina, nell’ambito delle manifestazioni natalizie, organizza la III edizione del “Mercatino di Natale” dall’8 al 16 dicembre 2012. L’obiettivo dell’iniziativa è regalare momenti di spensieratezza a tutti, cominciando ad assaporare le sensazioni più belle delle prossime festività natalizie. Artigiani, hobbisti e creativi esporranno addobbi natalizi, idee regalo, presepi in terracotta, nella centralissima piazza San Pietro in una coreografia di luci. In piazza sarà allestita la “Casa di Babbo Natale” dove i bambini potranno consegnare la loro letterina e intrattenersi con Babbo Natale.
Domenica 9 dicembre animeranno la serata le associazioni ACLI “MAGIC MUMMJ”, ASD “MAGIC CLOWN”, FANTASY DANCE FOREVER e l’Ass. SPORTIVA DILETTANTISTICA “PHISICO”, mentre il 12 dicembre alle ore 18, i bambini dell’Ass. ACLI “MAGIC MUMMJ”, vestiti da Babbo Natale, percorreranno le vie del centro storico per giungere al palazzo Gorgoni, in via Umberto I, dove allestiranno la scena della Natività.
Durante le serate della manifestazione è possibile consegnare, alla “Casa di Babbo Natale”, giocattoli da devolvere alle associazioni di volontariato. Nei locali dell’Associazione Pro-Loco, in via Umberto I, si potrà visitare il presepe allestito dagli alunni del I Polo e il 6 gennaio, alla presenza delle autorità cittadine, sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Tutto ciò grazie alla collaborazione del Comune e in particolare alla disponibilità dell’Assessore alle Attività Produttive Avv. Alberto Russi.

Giovedì, 6 Dicembre, 2012 - 00:09