"Noi abbiamo il coraggio di andare controcorrente"

Sei ragazzi della Parrocchia Santa Caterina d'Alessandria hanno rinnovato la promessa della Gioventù Francescana

Domenica 6 Aprile 2014, sei ragazzi della Parrocchia di Santa Caterina d'Alessandria (Maria Grazia Santoro, Alessia Pascali, Iolanda Dolce, Marta Giannini, Luana Pagano, Matteo Pignatelli) hanno rinnovato la promessa della Gioventù Francescana. La Gi.Fra. è un'esperienza di fraternità, cioè una comunità di giovani credenti, figli dell'unico Padre, che condividono la loro fede sulla base dell'amore; appartiene alla famiglia francescana come parte integrante dell'O.F.S. (Ordine Francescano Secolare) e cammina alla luce del messaggio di San Francesco d'Assisi.                  
"Vogliamo essere una comunità di fede che ha l'Eucaristia come centro, il Vangelo come guida, la Chiesa come madre e i poveri e gli ultimi come fratelli". Con queste parole i gifrini, così soprannominati, hanno pronunciato con gioia ed emozione "Sì" all'impegno di vivere il programma della Gioventù Francescana e dare così una risposta d'amore a Cristo Gesù.
Hanno preso parte alla celebrazione: fra' Milko Gigante, assistente regionale della Gi. Fra. Di Puglia; Laura Russo, presidente regionale; Cristian Politi, consigliere regionale; Antonella Beccarisi, delegata OFS e fra' Rocco Cagnazzo, parroco della Basilica Orsiniana. Nella società odierna è difficile andare, come dice il nostro Papa Francesco, controcorrente, ma questi ragazzi, aiutati dalla fede e dall'amore verso Dio e il prossimo, danno testimonianza del rispetto dei valori, quali l'umiltà e la dignità, che devono essere alla base della vita quotidiana.

Marta Giannini, presidente locale;
Jolanda Dolce, vicepresidente locale;
Matteo Pignatelli, consigliere locale.
 
Mercoledì, 9 Aprile, 2014 - 00:08

Galleria